Mikhail Zhuravlev

Presidente ACISE

Mikhail Zhuravlev è il fondatore e presidente della Fondazione Erzia International Art e dell’ASSOCIAZIONE CULTURALE DI COOPERAZIONE INTERNAZIONALE STEPAN ERZIA (ACISE), nonché un uomo d’affari e noto filantropo.

Sotto la guida di Mikhail Zhuravlev è stata stabilita la cooperazione con numerose organizzazioni in Europa e America Latina e si sono svolti eventi come conferenze, festival, mostre, volti a rafforzare i legami sociali e culturali tra la Russia e altri paesi. Tra le iniziative più importanti ricordiamo la creazione della Casa Russa Arti Erzia a Genova, l’organizzazione del Concorso Internazionale di Creatività per Bambini “Erzia Master Worlds” e il progetto russo-sudamericano “Russian Sculptor Stepan Erzia e il Sud America. Il Ritorno del Maestro.” Inoltre, è stato svolto un lavoro significativo nel restauro delle sculture di Erzia situate in Italia, Francia, Argentina, Uruguay e altri paesi e nella creazione di una collezione di copie esclusive da esporre in Europa e Russia.

La partecipazione attiva di Mikhail Zhuravlev a progetti creativi aiuta a promuovere il patrimonio culturale unico di Stepan Erzia in Russia e nella comunità globale. I piani immediati del Presidente includono la creazione di un ambiente di comunicazione aperto, la ricerca e il restauro di opere poco conosciute dello scultore, la pubblicazione di archivi, l’impegno in attività editoriali e la pubblicazione di una serie di libri educativi e artistici su Erzia, oltre a condurre uno studio approfondito e approfondito studio delle opere del grande maestro.
Il messaggio principale dei progetti supervisionati dal Presidente è preservare e rafforzare i legami culturali tra passato e presente, sviluppare comunicazioni interculturali e promuovere un’agenda umanitaria.